venerdì 29 dicembre 2006

Pensieri sparsi di fine anno

Penso che la Vita, nella sua imprevedibilità, sia un bellissimo dono. Siamo tanti, ogni giorno nasciamo e moriamo lasciando dappertutto le nostre impronte. Alcuni sono sempre più consapevoli di sé stessi, altri sempre di meno. Penso che le diversità (nei modi di fare, di pensare, di agire) non debbano mai creare conflitti fra le persone, ma aiutarle a capirsi e prendere coscienza direttamente su campo, delle proprie posizioni. Abbandonare sempre più la precarietà di "elemento senza direzione" per una presa di posizione significante, sarebbe impossibile senza la presenza delle relazioni che instauriamo con gli altri, costruttive o distruttive che siano. Mi rende molto ottimista l'idea che chiunque sia importante e necessario nella vita di tutti i giorni, e in quella della nostra crescita personale. Giornalmente mi trovo d'accordo o in disaccordo con chi mi circonda, e trovo di poter trarre dei preziosi insegnamenti in entrambi i casi. Che io vi ami o vi odi, o semplicemente che mi siate indifferenti, sappiate che vi voglio bene tutti.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Bel post, bellissimo pensiero.

Buon anno, carissimo!

30 dicembre, 2006 02:02  
Blogger Zero said...

Effettivamente, non hai tutti i torti... bello spirito J29A... magari è proprio ciò che serve.. anche a me.

30 dicembre, 2006 14:45  
Blogger Alessia said...

Con un pizzico di tolleranza e di rispetto in più il mondo sarebbe un luogo sicuramente più vivibile..

31 dicembre, 2006 11:01  

Posta un commento

<< Home