giovedì 4 ottobre 2007

Il sogno diventa realtà: The Gate

Per chi fosse a conoscenza dell'esistenza di un mondo parallelo nel quale vivono ormai quasi dieci milioni di residenti, c'è una notizia bomba. Sto parlando di Second Life. Qui, la mia ricerca/avventura si prolunga ormai dal mese di marzo, ma ciò che sta per succedere ha dell'incredibile. Riporto quanto segue dal blog di Domenico Quaranta (ulteriori informazioni su di lui si possono trovare nello stesso blog, verso il quale ho aggiunto il link "Spawn of the Surreal"):
"The Gate è un'installazione che connette prima e seconda vita, un punto di contatto, una porta tra due mondi e due spazi di rappresentazione. Una semplice finestra aperta tra i due mondi permette ai loro abitanti di vedersi e incontrarsi. Per quattro giorni, una ripresa del portale virtuale sarà proiettata nello spazio reale, cosicchè quando un avatar entra nell'installazione, sarà visibile nello spazio reale; viceversa, ogni volta che un visitatore entra nel portale reale, potrà interagire con gli utenti di Second Life che si trova di fronte.
Tra il 4 e il 7 ottobre, The Gate sarà installato all'iMAL Center for Digital Cultures and Technology di Bruxelles e su Odyssey, in Second Life. Durante l'inaugurazione (4 ottobre, 20:30 - 24.00 [11:30AM - 3PM SLT]), il gruppo di performer Second Front userà The Gate per una performance progettata per entrambi i pubblici. Venite a recitare di fronte a un pubblico da un altro mondo!"

Sono andato a vedere personalmente (con il mio avatar s'intende, Redmond) i preparativi di questo evento. In quest'immagine potete vedermi di fronte al portale che si trova inworld, nella land dedicata all'arte e performance Odyssey (www.odysseykunst.com).




Altra novità di cui faccio brevemente nota è la nascita di "Almost Away" (link inserito). A distanza di un anno dalla nascita del mio blog ho ritenuto necessario creare un'espansione dello stesso che lasciasse più spazio a immagini e musica.
P.s.: Una notizia ricevuta proprio in questo istante mi comunica che la webcam/portale a Odyssey è già attiva.

2 Comments:

Blogger Zero said...

Cavolo! Devo dire che non ho capito proprio al 100% il funzionamento di questa installazione... ma sembra interessante... e se lo dice uno cui second life non ha praticamente mai interessato... deve essere proprio una roba... "che acchiappa"!

15 ottobre, 2007 10:47  
Anonymous Anonimo said...

HOLA!!!

20 ottobre, 2008 10:40  

Posta un commento

<< Home