sabato 15 settembre 2007

K.N.E.L.

Viandanti tendenzialmente soli, camminiamo incauti tra file di binari ascoltando il vento. Forse l’eco di un lontano equilibrio gravitazionale spezzato ci ha raggiunti. Come siamo piccoli, come siamo fragilmente inconsapevoli, e forse solo per questo continuiamo a vivere. Decidiamo di proseguire al buio senza meta per credere di esserne capaci. I frantumi delle certezze mi feriscono dappertutto. Vedo occhi soffocare lacrime. L’empatia non mi basta. Come vorrei contrastare certe dinamiche della vita senza accorgermi di esserne un ingranaggio.
Viandanti tendenzialmente soli, vediamo muri crollarci attorno respirando polvere. Dalle nostre vette le cattedrali non sono più così alte, e il dolore assume forme diversamente mature. Come siamo ciechi, come siamo involontariamente ingiusti, e come ci rigenera esserlo. Persino il passato trasfigura alla luce del presente. Sento disperate parole mai nate non uscire da bocche serrate dallo sconforto. L’empatia non mi basta. Ci uniamo e camminiamo assieme tra le file di binari di questa vita, ascoltando il vento. Nessun viandante vuol esser solo per sempre. Ma invisibili treni ogni tanto ci travolgono. Mi fingo sordo perché ho già udito le mie stesse urla, cieco perché il dolore non necessita vista, muto perché nessuna delle mie infauste parole può donarvi conforto.

Ai cuori di persone uniche.

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ingranaggi guasti...

N.

15 settembre, 2007 16:06  
Blogger Zero said...

M'è suonata come una triste poesia... triste, angosciante, reale... ma indubbiamente bella.
E' tua?

19 settembre, 2007 15:51  
Blogger J29A said...

Grazie Zero. Si, è mia. Figlia di notte insonne, partorita in tragica alba.
P.S.: non mi permetto mai di citare qualcuno senza il dovuto riferimento biblio/sitografico a piè di post.

19 settembre, 2007 20:41  
Blogger Zero said...

Giusto... l'avrei dovuto notare.. allora che dire... congratulazioni... m'è piaciuta un sacco, una vena cinica e depressa che non passa inosservata, complimenti davvero!

20 settembre, 2007 20:11  

Posta un commento

<< Home